In salita con la nuova Factor O2 VAM

Factor o2 VAM. Moretti Bassano.

Un telaio immune alla forza di gravità

Il nuovo O2 VAM è il telaio da strada Factor più leggero con sistema di cavi totalmente integrato e montato per arrivare in testa al gruppo e restarci. Una bicicletta da scalata estremamente agile in salita, che non teme le curve secche in discesa. Un mezzo fatto per performare di fronte a qualsiasi rivale. Factor è riuscita in un’innovazione che rappresenta una delle migliori espressioni di tecnologia presente nel panorama bici attuale. Il risultato finale è una bici da Peloton con carattere e stile unici che non può che distinguersi tra le file del World Tour.

La nuova O2 VAM

Un prodotto impeccabile che porta il livello di performance in un altro livello. Veloce, agile e prestante, la nuova Factor O2 VAM è un telaio per freno a disco totalmente in carbonio. Il peso totale non verniciato è di 677 grammi in taglia 54, le tre colorazioni disponibili fanno oscillare di un valore aggiuntivo che va da 20 ai 45 grammi.

Cavi integrati

La grande differenza rispetto ai modelli precedenti lo fa il passaggio cavi completamente integrato che va quindi ad interessare la particolarità della parte anteriore della bicicletta, completamente riprogettata. La forcella ha una forma particolare che la rende più resistente e lascia adeguato spazio per il passaggio dei cavi. Una forma a “D” che protegge e ospita il sistema integrato evitando cosi di dover usare eventuali cuscinetti. I cuscinetti usati da Factor sono da 1 – ⅛ quindi più piccoli e leggeri. Quest’ultimi oltre a contenere il peso riducono anche la dimensioni del telaio stesso, rendendo il mezzo aerodinamico. Una bicicletta che non teme neppure l’impatto con l’aria.

Una bicicletta da scalata super leggera che si rifiuta di stare dietro. Un mezzo che non indietreggia davanti a qualsiasi sfida e non teme alcun rivale. Factor ha interpretato perfettamente l’esperienza su strada che in molti abbiamo ben chiara nei nostri sogni.

Buona pedalata!