Fox Ranger Gel: i guanti da MTB firmati Fox

Comfort e sicurezza in off-road

Un guanto da mountain bike è spesso considerato un capo di abbigliamento piuttosto semplice e banale. Attenzione, nel mercato c’è una vasta gamma di opzioni disponibili che soddisfa in svariati modi i diversi tipi di ciclisti off-road. È utile sapere qual’é lo stile di guanto giusto per il tuo stile e le tue necessità e ovviamente cosa rende un guanto migliore di un altro. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla proposta Fox di quest’anno: i guanti Gel Ranger.

Cosa cerchiamo nei guanti da MTB?

Un buon guanto da MTB deve soddisfare alcuni punti essenziali come per esempio mantenere dita e mani libere e comode in modo da poter guidare senza restrizioni ma allo stesso tempo offrire un ottimo grado di protezione. Per quanto riguarda vestibilità e comfort vogliamo infilare un prodotto che si adatti confortevolmente al nostro palmo lasciandoci piena capacità di muovere le dita e chiudere il pugno. Sembra banale ma questo è indispensabile per avere totale controllo del manubrio. Ricordiamoci pero che il guanto non puo essere troppo grande e “morbido” altrimenti rischiamo di procurarci noiose vesciche oltre a lasciar passare sporcizia ed aria fredda.

Ad ogni rider il giusti guanti da MTB. Moretti Bassano.

Importante e anche il fattore “grip”. Puntiamo a guanti che hanno una discreta quantità di grip, in modo da offrire un’ottima presa in qualsiasi momento e situazione climatica.

Guida più confortevole

Gli inserti di imbottitura nei guanti da MTB fanno davvero la differenza. Riducono le vibrazioni che colpiscono le nostre povere mani costantemente quando si viaggia in terreni sconnessi e imprevedibili, un classico delle avventure off-road. L’imbottitura, detta “padding” in inglese, filtra drasticamente scosse e vibrazioni che le nostre mani riceverebbero attraverso manubrio e manopole. Tali inserti sono attentamente posizionati proprio per distribuire la pressione sulle barre e proteggere determinati nervi che altrimenti sarebbero soggetti a costante pressione.

Guanti Fox Ranger Gel

Nella collezione Ranger, Fox propone una versione di guanti con imbottitura in gel. Gli inserti in gel sono stati strategicamente posti direttamente sotto le dita, alla base del palmo sul lato del mignolo e sul lato del pollice proprio per alleviare la pressione sui nervi. Con questi guanti sulle mani potete dimenticare intorpidimento e dolori. Per quanto riguarda il grip, questo modello presenta palmi in pelle sintetica e pinze in silicone che offrono un’ottima presa sia sul manubrio che sulle leve dei freni per mantenere totale controllo della bici. Altro piccolo dettaglio: questo guanto offre anche compatibilità con touch screen, per interagire con i vostri dispositivi senza alcuna limitazione.

Un paio di guanti nero e uno blu inserito in un contesto naturale, una foresta.

Ranger glove Gel: la risposta Fox alle avventure off-road. Moretti Bassano.

Come tutti i prodotti della collezione MTB Ranger, i guanti Ranger Gel offrono prestazioni e qualità che in genere si trovano solo in guanti molto più costosi. Tuttavia, con la versione in gel, si ottiene una protezione aggiuntiva dall’imbottitura in gel posizionata strategicamente sul palmo. È un guanto da mountain bike altamente versatile che funziona bene in quasi tutte le discipline. Il Fox Ranger Gel è una scelta di alta qualità, duraturo e confortevole. Se stai cercando un guanto imbottito, il Fox Ranger Gel sarà una delle tue migliori opzioni. Semplicistico e minimale, è l’opzione definitiva se stai cercando un guanto imbottito ma allo stesso tempo confortevole e leggero.

Nel dettaglio

Il modello Fox Ranger Gel vede coinvolti due materiali: nylon, per il 95%, e solo il 5% di spandex. Come abbiamo sottolineato questo prodotto offre compatibilità touch screen oltre a protezione del palmo in gel TruGel® posizionata strategicamente per proteggere delicati punti e nervi della mano.
La costruzione in poliestere elasticizzato in 4 direzioni regala comodità e libertà di movimento. Ad aiutare la ventilazione e mantenere la mano asciutta c’è una salvietta assorbente per il sudore sul pollice. Infine per la chiusura all’altezza del polso è utilizzato un pratico gancio e anello.

Trovate questo modello disponibile online sul nostro nuovo negozio morettibassano.shop e ovviamente potete vederlo da vicino nel nostro punto vendita a San Zenone degli Ezzelini. Passate a salutarci, Natale si avvicina…

Buona pedalata!