Regali di Natale per ciclisti
Idee per tutte le tasche
Quest’anno abbiamo a che fare con un dicembre particolare, proprio per questo dobbiamo fare il possibile per viverlo nella maniera più normale. Tanti progetti e avventure sono stati messi da parte o rimasti in sospeso ma la magia di questo periodo natalizio saprà portare una boccata d’aria fresca. Una cosa che si presenta puntualmente ogni anno è il panico da regali di Natale. Se state leggendo con interesse questo articolo siete decisamente in ritardo e noi siamo qui per darvi una mano, soprattutto se i destinatari sono degli instancabili ciclisti. Abbiamo idee per tutte le tasche e per tutti i gusti. Non serve spendere una fortuna per rendere qualcuno felice, proviamo a metterci nei panni di chi riceverà i nostri doni per capire cosa potrebbe piacere e cosa va decisamente evitato.
Amici ciclisti
Gli sportivi sono una nicchia particolare. Adorano spendere soldi e tempo per le loro passioni ed è quindi sempre una buona idea donare qualcosa relativo alla disciplina che praticano. Se non siete degli esperti affidatevi ai consigli dei negozianti o di qualche esperto del settore che saprà darvi le giuste dritte per donare qualcosa di utile e funzionale.
Calze termiche
I calzini non sono mai troppi, da quelli che perdiamo e quelli che roviniamo c’è sempre una buona ragione per comprarne un nuovo paio. Non per niente è uno dei regali di Natale più gettonati. Dotour ha una collezione di abbigliamento che veste gli appassionati dalla testa ai piedi. Ergo Sock è una calza ergonomica realizzata con un filato leggero termic in Dot Cold Warm, con supporti elastici di compressione. Pensata per il ciclismo e per pedalare in condizioni di freddo e umido presenta una struttura con supporti a media compressione sul gambale e una fascia di supporto elastica multistrato sulla parte centrale del piede. Ergonomico e confortevole, con un design moderno e pulito è un regalo versatile che non delude nessuno.
Guanti da bici
Tenere al caldo mani e piedi è indispensabile quando si pedala d’inverno. Se poi gli indumenti che indossiamo pensano anche al lato sicurezza non dobbiamo più preoccuparci di essere visibili. Quando usciamo in bici ci trasformiamo immediatamente in uno dei protagonisti del sistema strada e dobbiamo essere consapevoli delle nostre responsabilità. Pericoli e distrazioni sono inevitabili quindi meglio essere preparati. PEdALED propone diversi tipi di guanti invernali tra cui Odyssey Reflective Gloves, prodotto particolare e innovativo che protegge dal freddo e regala extra visibilità grazie agli inserti riflettenti. Capace di adattarsi a diverse temperature e situazioni meterologiche è un accessorio perfetto per le lunghe pedalate invernali.
Maglia termica
Come assicurarci di stare caldi quando pedaliamo? Soffrire il freddo può compromettere il nostro allenamento e ovviamente anche la nostra salute. Un modo per proteggere il nostro corpo da freddo, acqua e umidità è iniziare con un ottimo primo strato, il così detto “baselayer”, che non permette all’aria fredda di passare. Che sia un uscita in montagna, in bici o sugli sci, la migliore opzione è indossare direttamente a contatto con la pelle un capo molto aderente e, preferibilmente, di un adeguato materiale. Maloja propone una maglia termica funzionale e simpatica, che non può che trasformarsi in un azzeccatissimo regalo di Natale. Disponibile sia nella collezione maschile che in quella femminile è un pensiero che torna sempre utile, sopratutto a dicembre.
Prodotti per l’outdoor
Se ai vostri amici ciclisti piace la vita da nomade puntate a regali pratici e funzionali. Chi non apprezzerebbe un prodotto da portare con se nella prossima avventura? Marchi che promuovono l’ambientalismo e la vita in outdoor come Vaude, offrono una selezione infinita di opzioni utili e sostenibili. Dai sacchi a pelo al kit di primo soccorso ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Date un’occhiata alla linea di asciugamani da viaggio Vaude. Estremamente leggero,in tessuto pratico da lavare e velocissimo da asciugare, è perfetto per chi ama l’avventura e le notti in outdoor. Grazie al pratico packaging e alle dimensioni ridotte viene automatico portarlo sempre con se.
Energy bars
Chi pratica sport sa quanto è importante l’alimentazione prima, durante e dopo gli allenamenti. Invece di pandoro e panettone portate ai vostri amici sportivi una confezione di barrette energetiche, vi garantiamo che non andranno buttate. Se vi sentite creativi e amate cucinare potete prepararle voi e renderle al 100% naturali e crearle seguendo i gusti di chi le riceverà. Se non avete tempo di mettervi a spadellare il mercato vi offre una selezione a dir poco allettante di integratori e supplememtni per chi ama l’attività fisica.
Copricapo POC
Le temperature stanno scendendo ed avremo a che fare con l’inverno per svariati mesi. Meglio prendere esempio da chi di freddo se ne intende ed in paesi come la Svezia sanno bene l’importanza di tenere la testa al caldo. POC continua a proporre l’intramontabile AVID Road Benie, un berretto ideale per chi pratica attività sportiva in condizioni variabili. Avid è rifinito con un materiale soffice e confortevole che regala un’ottima sensazione al tatto e mantiene caldi e asciutti. Un copricapo traspirante da porre sotto il casco durante tutta la stagione invernale. A proposito di sicurezza il logo POC è stampato con un materiale riflettente per aumentare la visibilità in strada di chi lo indossa.
Vi abbiamo dato solo qualche spunto per rendere felici i nostri amici sportivi anche in questo assurdo dicembre 2020. Siamo sicuri che la vostra creatività vi aiuterà a trovare i giusti e apprezzati regali di Natale 2020.
Buona Pedalata!