Misuratore di potenza Shimano Dura Ace 9100–P

Shimano Dura Ace Moretti Bassano

Quando la componentistica diventa un’arte

Shimano introduce il suo ultimissimo progetto, si tratta del nuovo misuratore di potenza della casa giapponese. Ci è voluto un po’ di tempo ma ecco che l’indiscussa leader del mercato in quanto a componenti e innovazione presenta il suo tanto atteso Dura Ace 9100–P Power Meter.

Misuratore di potenza integrato alla pedivella. Shimano Dura Ace, Moretti Bassano

Shimano Dura Ace 9100–P

Integrato alla pedivella top di gamma della collezione 2018, il prodotto è da considerarsi straordinariamente meticoloso e preciso. Garantisce la massima affidabilità e vanta un design completamente sigillato che lo rende impermeabile in tutte le condizioni. Linee impeccabili, forma pulita, sorprendente precisione, un classico Shimano. Per quanto riguarda la batteria, si tratta di un sistema incorporato che va ricaricato direttamente con un piccolo adattatore magnetico, senza necessità di rimuovere alcuna copertura. Il sistema di risposta immediata trasmette in diretta tutti i dati per la raccolta della misurazione con intensità di pedalata variabili o costanti. Un interruttore sul trasmettitore permette di effettuare un ripristino in modo semplice ed intuitivo.

Alcune specifiche

I dati vengono trasmessi in tempo reali e sono estremamente accurati. Il prodotto usa tecnologia bluetooth / ANT ed è compatibile con display di altre case produttive. Presenta catena e costruzione Hollowtech II, ed è compatibile con 11 velocità.

Misuratore di potenza

I misuratori di potenza hanno aperto un’intera nuova realtà nella fase di allenamento. Una tecnologie che sta vivendo una grande crescita soprattutto per quanto riguarda il ciclismo di strada. Negli ultimi anni, da componente riservato ai soli professionisti, è diventato un prodotto usato anche tra amatori e dilettanti. La domanda del mercato lo ha reso un più accessibile, e la sua diffusione ha velocemente preso piede nelle diverse realtà del mondo delle due ruote.
Sono inoltre da considerarsi dei veri e propri motivatori, sopratutto se pensiamo che possiamo seguire e raccogliere con precisione i dati dei propri progressi.

Buona pedalata!