Che sia giunto il momento di lasciare a casa gli Smartphone?
Wahoo ha reinventato il modo di configurare e interagire con il computer da bicicletta. Con il nuovo ELEMNT ROAM Wahoo ha dotato uno dei suoi dispositivi GPS di un display a colori, il tutto supportato dalla funzionalissima applicazione dedicata ELEMNT Companion. Un gioiello da portare in ogni uscita grazie alle accurate innovazioni tecniche e l’attenzione particolare alla navigazione intelligente. Wahoo ELEMNT ROAM permettee di trovare il percorso, esplorare nuove strade (Back on Track), condividere la tua posizione (funzione di tracciamento dal vivo), notificare chiamate ed è facilmente sincronizzabile con altre applicazioni come Komoot e Strava e rulli per l’allenamento indoor. Probabilmente il computer da bicicletta più connesso al mondo.
ELEMNT, ROAM e BOLT a confronto.
Andiamo a dare un’occhiata alle principali differenze tra i tre modelli Wahoo. Il ROAM e l’ELEMNT sono molto simili per grandezza e peso e condividono un display delle stesse dimensioni. Il modello BOLT invece spicca in leggerezza e praticità, essendo più piccolo, corto e stretto. Un’opzione notevolmente piu leggera ma con durata della batteria ben 10% inferiore rispetto agli altri modelli. Wahoo ROAM è l’unico dispositivo con display a colori, sensore di luce ambientale e funzioni di navigazione integrate che possono essere utilizzate direttamente sul dispositivo, oltre ad offrire una compatibilità estesa delle app. Tuttavia, se queste funzionalità non sono per te una priorità, BOLT e ELEMNT possono essere sufficienti per le tue esigenze.
Wahoo ROAM in dettaglio
Il nuovo Wahoo ELEMNT ROAM da spazio a divertimento e funzionalità. Un giocattolo intelligente da portare con se in ogni pedalata per lavorare efficacemente nel miglioramento di prestazioni e tempi. Un computer GPS che performa sia su strada che in offroad. Se per voi è un dettaglio che fa la differenza apprezzerete il nuovissimo display che è ora a colori e ad alto contrasto assicurando facile lettura in ogni condizione. Un’innovazione per molti determinante rispetto ai modelli BOLT e ELEMNT, anche se questi ultimi rimangono imbattibili per uscite più lunghe o avventure che necessitano il supporto di spazio di archiviazione sufficiente per svariate mappe dettagliate. In molte review viene inoltre sottolineata l’ottima connettività wireless e la netta leggerezza del dispositivo.
A seguire qualche dettaglio tecnico e qualche numero per i ciclisti piu’ curiosi. Il display a colori brillanti e cristallini da 2,7″ (68,6 mm) rende la visualizzazione di dati e percorsi chiara e immediata. Il sensore di luce ambientale fa in modo che lo schermo si regoli automaticamente e ottimizzi visibilità e risparmio energetico con qualsiasi condizione di luminosità. Grazie all’utilizzo del vetro antigraffio Gorilla Glass, il nuovo computer GPS è in grado di resistere alle condizioni metereologiche più difficili. Un accessorio di cui non dovrete preoccuparvi mentre pedalate, cosi leggero da non notarlo ma robusto abbastanza da sopravvivere ad ogni uscita.
App ELEMNT Companion
Semplice da configurare sul computer da bici, semplice da navigare, rintracciare e condividere, l’app ELEMNT di Wahoo Fitness è il complemento essenziale per usare al meglio questo computer. Consente infatti di personalizzare la potenza, monitorare in dettaglio le prestazioni e condividere facilmente la pedalata. Con accorgimenti tecnologici e pratici, Wahoo reinventa il modo di configurare e interagire con il computer da bicicletta semplicemente scaricando l’applicazione dedicata ELEMNT Companion. L’atleta puo sincronizzare il computer grazie ad un codice a barre con il quale è in seguito possibile associare allenamenti con praticita direttamente dal telefono consente d’impostare i sensori e configurare tutte le pagine di allenamento utilizzando la semplice interfaccia del tuo smartphone.
Grazie a questa app risulterai seemplice da rintracciare. E’ possibile infatti inviare ad amici, parenti e mogli un collegamento con le esatte coordinate GPS. Un modo sicuro e facile per essere rintracciabili in tempo reale. L’App Wahoo Fitness ELEMNT si integra con profili come TrainingPeaks, Strava, RidewithGPS, Komoot. Questa applicazione è compatibile sia per Iphone che per smartphone Android.
Come ci si aspetta da un marchio come Wahoo, il nuovo ELEMNT ROAM ha un design elegante e funzionalità precise. Tecnologia e qualità costruttiva sono impeccabili. Un dispositivo che vi farà realizzare quanto sono utili le funzioni del dispositivo GPS nella vostra quotidianeità in sella.
Buona Pedalata!