Pivot Firebird 29: per il mondo Enduro
Bici senza compromessi
Pivot Firebird 29 è un mezzo che non scende a compromessi. Una bicicletta che pensa agli amanti di enduro e bike park e che riesce ad andare bene in salita tanto quanto in discesa. Un mezzo a due ruote che non si ferma davanti a nulla. Una bici leggera da offroad che ti permette di spingere sui pedali per arrivare in cima e allo stesso tempo sa darti tutta la velocità e la sicurezza che ti serve per tornare a valle. Le ruote da 29 macinano chilometri con facilità. Che si tratti di montagne, sentieri, strade sterrate, terreni bagnati tu non devi porti nessun problema. A portarti a destinazione ci pensa tutta l’esperienza e la passione di un marchio come Pivot, tu invece pensa a goderti la sessione.
“Demolisce le salite e uccide le discese“, dobbiamo aggiungere altro?
A prova di Enduro
La nuova Pivot Firebird 29 è un mezzo leggero con due ruote grandi che divorano chilometri. Vivace, aerodinamica e versatile è pensata per farsi amare da chi preferisce avventurarsi nel mondo offroad fino alle rrealtà più estreme come l’enduro. Una mountain bike montata con un sistema si sopensione Dw-Link che prevede 162 millimetri di escursione ed una struttura ispirata alla geometria di un’altra bici Pivot, la Phoenix DH. Da notare i dettagli che rendono la Firebird un prodotto con una marcia in più. Più la si ammira più si scoprono caratteristiche uniche come le forcelle Fox, i foderi posteriori da 431mm, la geometria variabile grazie al sistema flip-chip, la libertà di montare ruote da 29″ o 27.5 plus. Una bici da enduro sicura e scattante, che riesce ad essere stabile e veloce in qualsiasi situazione.
Geometria variabile
Cosa si intende per geometria variabile? Il “flip chip” permette infatti di modificare con facilità la geometria della bicicletta stessa. E’ possibile variare le geometrie della configurazione da 29” per assecondare diverse condizioni di guida e configurare la bici per utilizzare ruote 27.5+ con pneumatici fino a 2.8. Viene modificato l’angolo di sterzo di +-1/2 grado variando leggermente l’altezza del movimento. nella configurazione 27.5+, con l’uso della Serie Sterzo dedicata con calotte inferiori da 17mm, potete godere delle medesime geometrie della versione 29 e stessa altezza del movimento centrale.
Pivot Firebird 29
La Pivot Firebird 29 è disponibile in quattro taglie. E’ importante scegliere con attenzione la giusta taglia. Ad influenzare la scelta della corretta geometria non è infatti solo l’altezza del rider. Si deve sempre tenere in considerazione la conformazione fisica, il livello tecnico, il tipo di utilizzo che ne faremo e ovviamente lasciare spazio anche alle nostre preferenze. A seguire alcuni dettagli sulle diverse grandezze.
Small: da 163 a 175cm | Medium: da 173 a 180cm | Large: da 180 a 190cm | X-Large: oltre 188cm
Se cercate una bici da enduro che possa anche affrontare salite impegnative questo è decisamente il mezzo perfetto. Visita il nostro punto vendita per scoprire tutte le promozioni di fine estate e saperne di più sui nostri prodotti. Moretti Bassano si trova alle porte di Bassano del Grappa in via delle industrie, 2 31020 San Zenone degli Ezzelini, Veneto.
Buona pedalata!