Rocky Mountain Bicycle: c’è anche l’EMTB

Macchine da offroad

Da 38 anni Rocky Mountain Bicycle pensa, crea, sviluppa mezzi a due ruote evolvendo in continuazione il concetto stesso di mountain bike. A motivare l’azienda di Vancouver è una genuina passione per il mondo dell’offroad e per quella natura incontaminata che ogni giorno si muta nel parco giochi dei riders più spericolati. Un team quello dell’azienda canadese che ama le sfide complicate, i sentieri distrutti e conosce bene il grande potenziale della propria esperienza. Un know-how affermato e fuori dal comune che dimostra la sua eccellenza anche nella gamma EMTB Powerplay. Rocky Mountain ci tiene davvero all’estetica, per questo le sue bici elettriche non solo si fanno pedalare come delle mountain-bike ma hanno anche lo stesso look!

Rocky Mountain Bicycle

Rocky Mountain dal 1981 continua a partorire macchine da off-road famose in tutto il mondo. Il suo headquarter non è situato in un posto a caso ma proprio alla base dello stupendo complesso di montagne chiamato Vancouver’s North Shore. Quale migliore location se non la mecca del mountain bike? Un panorama naturalistico straordinario che ospita boschi immacolati, sentieri rugosi e lunghe distese rocciose. Rocky Mountain è una realtà dove gli stessi dipendenti amano salire in sella e giocare proprio tra questi paesaggi spettacolari guidati da una semplice passione: l’amore per il mondo del MTB.

Rocky Mountain bicycles: MTB e EMTB. Moretti Bassano.

L’EMTB da Vancouver

Ci sono voluti 10 anni, 80,000 ore di ricerca ingegneristica, 3 nuovi brevetti ed un’inestimabile quantità di passione e determinazione per dare forma alla prima Rocky Mountain eMTB. Tutto si è sviluppato attorno alla componente trasmissione per fare in modo che si adattasse perfettamente alla bici. Il risultato è un dinamo potente, compatto e raffinato che lascia libertà totale ad un design puro ma allo stesso tempo rampante che si integra perfettamente con il sistema RIDE-9. Un design totalmente libero da restrizioni per pedalare di più, più a lungo e più velocemente!

Altitude Powerplay

Rocky Mountain Bicycle ha davvero fatto le magie. Con questo particolare modello la versione elettrica si avvicina sensibilmente a quella senza pedalata assistita. Chi potrà notare la differenza? Nel telaio infatti le geometrie sono le stesse e quell’assistenza extra per il ciclista è stata abilmente nascosta. La forma del telaio senza essere compromessa ospita una batteria da 500w e 632w a seconda del modello. La ricarica con sistema a 48v è estremamente veloce e ne garantisce la ricarica all’80% rispettivamente in un’ora e trenta e due ore.

Altitude Powerplay 90 Carbon Rally Edition: una delle EMTB Rocky Mountain. Moretti Bassano.

Il telaio di questa Ebike è interamente disegnato e costruito in Canada. Grazie al sistema il Ride-9, che consente di variare e personalizzare la geometria in nove modi diversi, gli ingegneri Rocky Mountain possono “facilmente” modificare le dimensioni di parti come angolo di sterzo, angolo piantone, e lunghezza tubo orizzontale. Per quanto riguarda il carro posteriore nella posizione massima la misura è 426 mm nella posizione massima, regalando così al mezzo massima agilità anche nei single track più tecnici e stretti.

Il feeling elettrico

Se siete scettici quando sentite parlare di bici elettriche vi assicuriamo che provare una di queste Rocky Mountain vi potrebbe davvero far cambiare idea. Dopo un’iniziale fase di adattamento al diverso peso, sprint, controllo e guida potrete lasciare spazio al divertimento. Sono bici impeccabili dove in tutti i dettagli trionfano esperienza e tecnologia. Assolutamente da dimenticare paure legate a possibili impennate in partenza e consumo inaspettato della batteria. Inoltre l’erogazione della potenza è fluida e regolare anche nelle curve più secche assicurando un ottimo controllo della bicicletta nelle diverse situazioni. E’ bello vedere come le varie aziende si stiamo impegnando per portare questo bellissimo sport alla portata di tutti. Sicuramente ci aspetta un mondo in continua evoluzione dove l’approccio al MTB ci continuerà a sorprendere.

Test Bike Sabato 5 Ottobre dalle 9.30 alle 18, Moretti Bassano, San Zenone degli Ezzelini.

Che programmi avete per questo primo sabato di ottobre? Venite a trovarci nel nostro nuovo punto vendita a San Zenone degli Ezzelini dove abbiamo organizzato per tutti i nostri clienti e interessati una giornata intera all’insegna del test bike. Vi aspettiamo con tante promozioni speciali dedicate con nuovissimi marchi tutti da scoprire come Yeti Cycles, Rocky Mountain Bycicle, Mondraker, Pivot e Open.
Una piccola nota per chi volessero provare le varie biciclette: per poter partecipare al test ride non dimenticare di munirvi di casco, pedali ed un documento.
Ci vediamo sabato 5 Ottobre dalle 9:30 alle 18:00: Moretti Bassano, Via delle Industrie, 2, 31020 San Zenone degli Ezzelini TV, Italia

Buona Pedalata!