Rouleur Classic 2018: tutti gli occhi sulla nuova collaborazione Specialized

Felipe Pantone + Romance + Specialized

Specialized ha presentato la nuovissima Allez Sprint durante uno dei Bicycle Show più fini ed interessanti del settore, il Rouleur Classic 2018. Un evento che ha riunito la scena del ciclismo di oggi e di ieri, con ospiti e aziende motivate e pronte a sorprenderci anno dopo anno. Tra le curiosità della settimana londinese spicca la nuova eclettica collaborazione Specialized.

Rouler Classic 2018

La scorsa settimana Londra ha attirato ancora una volta i protagonisti del mondo del ciclismo. Grandi brand, appassionati e curiosi si sono riuniti nella capitale inglese per partecipare ad uno show che conta ben 38 marchi e 13 campioni del mondo. La Rouleur Classic si è confermata anche quest’anno uno degli eventi più raffinati e interessanti della scena a due ruote. Il tema 2018 celebra i grandi campioni e gli eroi che hanno scritto la storia del ciclismo e che non smettono di prendene parte. Ospite d’onore è proprio l’amato Eddy Merckx, seguito da professionisti come Sir Bradley Wiggins, Mark Cavendish, Paolo Bettini, e Fabian Cancellara. A farsi notare tra le file della Rouleur c’è il risultato del lavoro tra Specialized, Pantone e Romance che ha partorito una bicicletta che non passa inosservata.

Rouleur Classic 2018. Specialized presenta la collaborazione con Romance e Felipe Pantone, Moretti Bassano

Nuova collaborazione Specialized

Ecco un’interessante novità firmata Specialized dove possiamo decisamente dire che “l’attesa ne è valsa la pena”. L’azienda di Morgan Hill si è unita a ben due collaboratori per dare forma a quest’opera d’arte. Ha lavorato al fianco dell’artista spagnolo Felipe Pantone ed al brand londinese indipendente Romance per realizzare la nuova Allez Sprint, una bicicletta unica, un pezzo da collezione. I tratti disegnati da Felipe diventano un tutt’uno con le linee dei tubi del telaio dando carattere e dinamicità al mezzo. Colori e pattern si fondono armonicamente presentandoci indubbiamente una bicicletta che non possiamo che voler immediatamente pedalare. Originale e allo stesso tempo pulita, ogni dettaglio ha il suo ruolo ed il suo peso nel bilanciare il risultato finale. L’apporto artistico viene elevato dal lavoro di verniciatura eseguito da Specialized, qualcosa a dir poco perfetto.
Per quanto riguarda i componenti, la bici è montata con SRAM RED eTap e Roval CLX 64’s.

Allez Sprint by Romance + Specialized + Pantone. Moretti Bassano

World Bicycle Relief

Questa ben riuscita collaborazione non è solo una mossa di marketing e visibilità, il tutto ha infatti uno scopo benefico. L’intero ricavato delle vendite andrà a supportare la fondazione World Bicycle Relief, un’iniziativa senza scopo di lucro che dal 2005 si attiva per mobilitare gli abitanti delle zone rurali nei paesi in via di sviluppo attraverso l’uso della bicicletta. Per la terza volta i fondatori di Romance, Adam Parkes e Nathan Dytor, si uniscono ad uno spirito artistico per supportare WBR. In precedenza avevano infatti collaborato con le artiste Camille Walala e Kate Moross per lo stesso fine. Nonostante la bici sia stata presentata ufficialmente durante l’appena conclusa Rouler Classic, la campagna avrà inizio il 17 novembre e terminerà il 27 dello stesso mese (#GivingTuesday).

Se volete perdervi tra alcuni coinvolgenti scatti di questa bici a dir poco unica visitate il sito di Rouleur.

Buona pedalata!