Biotex: intimo tecnico per lo sport

Lo strato a contatto con il nostro corpo
Scegliete sempre un buon capo intimo per le vostre attività sportive. Il primo strato è quello a contatto con il nostro corpo, con la nostra pelle e gioca un ruolo davvero importante. Mantiene la temperatura del nostro corpo ed evita che un’eccessiva sudorazione ci bagni e raffreddi. Il mercato offre davvero moltissime opzioni, da quelli in materiali più naturali e organici a quelli sintetici. Per sport, allenamenti e gare, d’estate come d’inverno, indossa un capo di intimo tecnico adatto alle tue esigenze. Il marchio Biotex per esempio offre una vasta gamma pensata per le attività indoor e outdoor.
Intimo tecnico e ciclismo
Come dice Omar di Felice quando ci si veste per affrontare una lunga uscita in bici in inverno bisogna sempre partire da un punto fermo. Il nostro atleta ultracycling sostiene infatti il miglior modo per proteggersi dal freddo sia coprire il fisico con un primo strato molto aderente che non lasci passare l’aria. Sopratutto d’inverno, bisogna evitare indumenti che creino un innalzamento della sudorazione con conseguente raffreddamento dato dall’aria fredda tipica delle stagioni invernali. Il segreto è il vestirsi a strati con capi termici al fine di poter sempre regolare tramite vestizione/svestizione il clima corporeo. Chiaramente durante lo sforzo in salita avremo piu caldo, ma sarà solo una sensazione temporanea, poiché nella fase di discesa il corpo tende a raffreddarsi e avremo quindi bisogno di capi asciutti e con una buona resistenza al vento.

Biotex: il capo tecnico pensato per lo sport, Moretti Bassano
Capi Biotex pensati per lo sport
Un prodotto tecnico traspirante ed ergonomico, sviluppato con l’obiettivo di garantire libertà di movimento durante l’attività sportiva e di mantenere la giusta temperatura corporea. Capi leggeri e asciutti che rendono ancora più piacevole i nostri allenamenti. La traspirabilità dei tessuti evita che lo sportivo si trovi ad indossare capi umidi, scomodi e pesanti, che possono irritare restando bagnati. L’ultra ventilazione agisce dove la sudorazione è maggiore assicurandoci traspirazione e comfort. La termoregolazione dei tessuti scelti garantisce un micro-clima ideale che permette, in caso di freddo, di preservare il calore corporeo all’interno della maglia e, in caso di caldo, di mantenere il corpo fresco e termo-regolato.