ASSOS per la donna: la collezione XC

L’abbigliamento per l’offroad

Il mondo del ciclismo è estremamente vario. Si passa dalla scena stradista a quella del mountain-bike, passando per il panorama più gravel ed il mondo del bike-packing. Ciascuna ha specifici bisogni sopratutto dal punto di vista dell’abbigliamento, oltre ovviamente al mezzo. Proprio per questo Assos ha sviluppato la collezione XC, specificatamente disegnata per incontrare le necessità del lato più off-road.

La collezione XC Assos: anche per la donna. Moretti Bassano

Bib Donna collezione XC Assos. Moretti Bassano

Collezione XC per la donna

Si pensa alle donne in mountain-bike con questo pantaloncino. Un capo durevole, sviluppato ad hoc per le avventure del mondo XC. Gli ingegneri tessili hanno puntato a realizzare un bib traspirante e resistente che non è che un esempio della qualità e degli alti standard di prestazione assicurati dai capi Assos.

Il materiale scelto è il dyneRope (altamente resistente) ed il ripstop (resistente alle abrasioni ed estremamente traspirante). Testati dai professionisti  del BMC MTB Racing Team, questi pantaloncini con bretelle hanno dimostrato di incontrare e soddisfare i bisogni del cross-country.

Maglia Assos XC. Moretti Bassano

La maglia Assos XC

Cosa serve durante un’uscita cross-country? I capi vanno pensati per un corpo sotto sforzo che affronta lunghe e dinamiche salite. Serve quindi una maglia estiva traspirante e leggera che non sia però troppo delicata, dovendo considerare gli attraversamenti di sentieri ed altri single track tipici dell’off-road.

Questa Jersey è disponibile in due colorazioni (verde e viola), entrambe in tessuto Stripe ed un altro speciale in rete tripla ultratraspirante per la zona delle ascelle. Ancora una volta leggerezza e traspirabilità diventano due priorità per assicurare libertà e comfort al ciclista durante calde ed intense uscite. Si tratta di capi estivi che innalzano le proprie prestazioni quando indossati su un altro strato di intimo come per esempio l’ASSOS skinFoil. Si va così ad assicurare il massimo controllo della temperatura e a conferire extra protezione in caso di caduta.

Per maggiori informazioni tecniche visitate il sito dell’azienda svizzera o venite a trovarci in negozio.

Buona Pedalata!