Biciclette Colnago: perchè scegliere un brand italiano?

Quando il ciclismo parte dall’Italia

L’acquisto di una nuova bicicletta è sempre un momento delicato. Sono tantissime le opzioni che ci troviamo davanti ed è normale finire per essere confusi e non sapere da dove iniziare. Se ci guardiano intorno la scelta è infinita, dobbiamo quindi filtrare le offerte in base a gusti, principi e obiettivi. Noi oggi vogliamo portare l’attenzione sul nostro paese e sui meravigliosi costruttori che hanno fatto la storia del ciclismo. Le biciclette Colnago per esempio hanno 60 anni eccellenza tecnologica. Prodotti caratterizzati da dettagli che non nascono per caso, ma sono sempre frutto di una costante ricerca e di test approfonditi. Dalla tecnologia ai materiali coinvolti ogni singolo particolare è creato e testato con l’unico scopo di renderlo migliore del precedente e impeccabile per i ciclisti che lo scelgono. Perchè non optare per le certezze di un brand italiano?

Le biciclette Colnago

La ricerca dell’innovazione permette di realizzare biciclette all’avanguardia sotto tutti quegli aspetti essenziali per il ciclismo: dai materiali al design, passando per sicurezza e comfort. Una costante rincorsa alla performance perfetta supportata da quella che è l’esperienza e la meticolosa ossessione per l’evoluzione del mondo a due ruote. La gamma non si limita alle classiche biciclette da corsa ma spazia da e-bike elettriche e opzioni gravel. Una selezione di mezzi di qualità che incontrano gusti e discipline diverse perchè il ciclismo è in continuo mutamento ed è proprio questo il bello.

ciclismo di un brand italiano. Moretti bassano.

L’Italia in sella: le biciclette Colnago. Moretti Bassano.

Dettagli come la sicurezza inoltre non vengono minimamente trascurati. “Per noi la sicurezza degli sportivi è infatti la cosa più importante: la leggendaria affidabilità Colnago deve essere totale e garantita in qualsiasi condizione. Per questo effettuiamo dei crash test “senza pietà”: vogliamo poter affermare senza timore che i nostri telai sono i più sicuri al mondo”. Parola di Colnago!

Carbonio impeccabile

Dai creatori della prima bicicletta in carbonio arriva il telaio più sicuro al mondo. Un materiale come il carbonio non è infatti tutto uguale. Il marchio italiano per esempio, per costruire i propri telai opta infatti per un carbonio estremamente forte, dove i limiti di resistenza sono 5 volte più elevati di quanto richiesto dalle normative. Tutta la qualità e l’esperienza di uno storico brand italiano sinonimo di performance e affidabilità.

Colnago: il Brand Italiano

La qualità di un brand Italiano. Le biciclette Colnago da Moretti Bassano.

La tua misura?

Colnago ed il nostro staff ti guidano alla scelta del telaio adatto a te. La scelta del colore e del modello è legato a gusti personali e discipline sportive che amiamo. Una volta puntata la bicicletta dei nostri sogni resta però il problema di come indirizzarsi verso la taglia corretta. L’età del ciclista,il  livello di allenamento, la flessibilità corporea sono dati determinanti per capire quale è il telaio più adatto a noi. L’altezza spesso si posiziona a metà strada tra due misurazioni. In tal caso, se optiamo per una taglia piccola si configurerà una posizione in sella più aggressiva; mentre se decidiamo di spostarci sulla dimensione più grande la posizione di guida sarà più comoda e la bicicletta più stabile. Queste sono solo generiche direttive per cominicare ad orientarsi verso il telaio più adatto al nostro fisico e ai nostri obiettivi in bici.

Biciclette Colnago

Bici nuova? Ecco come scegliere il telaio perfetto per te. Moretti Bassano.

Consigliamo caldamente di rifarsi ai preziosi consigli dei negozianti e degli esperti in posizionamento in sella per assicurarci di prendere la decisione appropriata.

Tutti i prodotti Colnago disponibili nel nostro punto vendita di San Zenone degli Ezzelini sono al momento soggetti a sconti fino al 30%. Venite a dare un’occhiata da vicino per scoprire tutte le particolarità di queste biciclette e le novità di questo storico brand italiano.

Buona Pedalata!