E64: la bici elettrica Colnago

Made in Italy motorizzato

La E64 non sembra una bici elettrica. Colnago ha mascherato il tutto regalando agli appassionati una bicicletta a pedalata assistita che non lascia trapelare la sua vera essenza. Il design rimane lo stesso della sorella C64 ma nasconde un cuore elettrico e un telaio monoscocca. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Ah, non dimentichiamo un piccolo dettaglio: design ed esperienza 100% Made in Italy.

Bici Elettrica in borghese

Una bicicletta che probabilmente non ci saremmo mai aspettati di vedere nel catalogo Colnago. La nuova E64 è stata presentata lo scorso maggio ed ha subito attirato l’attenzione di moltissimi appassionati delle due ruote che hanno bisogno di un piccolo aiuto durante le uscite. Un modello che riprende la bellissima C64 ma vi inserisce un motore Ebikemotion che regala un extra supporto di 250. Si tratta di un sistema che si sviluppa intorno al mozzo per poi nascondere la batteria all’interno del tubo obliquo. Inoltre Colnago lascia la possibilità di aggiungere un altro motore se necessario.

E-Bike Colnago E64. Moretti Bassano.

Il motore viene controllato attraverso un bottone posto nel tubo orizzontale vicino allo sterzo, un sistema molto semplice ed intuitivo. Il peso si aggira intorno ai 3.7kg e, insieme al resto della componentistica, ne risulta un peso totale dell’intera bici elettrica di soli 12 kg.

E-bike Colnago E64

Decisamente una sorpresa vedere questo nuovo modello tra le proposte di un marchio storico italiano. C’è chi sicuramente reagirà con qualche smorfia ma perchè non dare a tutti la possibilità di saltare in sella e pedalare? Sopratutto perchè non farlo con un gioiellino come questo? Ovviamente Colnago ha prestato attenzione anche al lato dei componenti regalandoci un gioiellino davvero interessante. Ecco la bici nel dettaglio:

E64: la bici elettrica Colnago. Moretti Bassano.

  • Telaio: Colnago E64
  • Tubosella: Colnago C64 aero
  • Manubrio: Deda Zero RHM alloy
  • Sterno: Deda Zero 1
  • Sella: Prologo Proxim W450
  • Ruote: Mavic Aksium Elite EVO UST EBM
  • Copertoncini: Continental Ultra Sport II 28mm
  • Gruppo: Shimano Ultegra R8050 Di2, 34/50 crankset, 11-30 cassetta
  • Motore: Ebikemotion 36v 250w
  •  

Cosa ne pensate di questo Made in Italy motorizzato? Vi assicuriamo che bisogna ispezionarlo davvero da vicino per vederne i particolari che la rendono una bici elettrica, ha davvero poco di diverso da un mezzo senza il magico supporto della pedalata assistita. Design pulito e aerodinamico, sposato con componenti scelti con attenzione ed esperienza. Colnago si è davvero chiesto di che cosa ha bisogno il mondo del ciclismo nel 2020.

Buona Pedalata!