BMC Alpenchallenge: per la routine quotidiana

BMC Alpenchallenge Moretti Bassano

Scegli la velocità

BMC Alpenchallenge è molto di più di una bici da città. Il suo design e performance confezionano una bicicletta unica fatta per accompagnarvi nella tua routine quotidiana. Per questa bicicletta BMC sceglie una componentistica durevole e un complesso telaio-forcella estremamente rapido che la rendono un mezzo versatile e piacevole su cui vi ritroverete a pedalare più di quanto poteste immaginare. Sviluppata con la stessa attenzione ed esperienza delle altre BMC da strada, la Alpenchallenge vi fa sfrecciare con sicurezza e velocità tra strade urbane e secondarie rendendo ogni commuting divertente.

Pedalare di più

Vi siete posti qualche nuovo obiettivo per questo 2021? Se non lo avete ancora fatto noi vi diamo un’idea: perchè non cercare di utilizzare la bicicletta di più, magari per andare a lavoro o per fare qualche commissione in città? Pedalare vi aprirà un mondo pieno di nuove esperienze. Utilizzare la bici è facile, conveniente, consente spostamenti door-to-door, è salutare, economico, ma soprattutto fa bene a corpo e mente. Ad oggi in Italia, secondo i dati di Legambiente, meno del 3% della popolazione si reca a lavoro in bicicletta nonostante sia un’abitudine largamente diffusa nel resto d’Europa. Molti di noi sono frenati da fattori come sicurezza, sudore, allenamento e non vedono i lati positivi del commuting quotidiano.

La bicicletta da commuting BMC: le due ruote per la tua routine quotidiana. Moretti Bassano.

La bicicletta da commuting BMC: le due ruote per la tua routine quotidiana. Moretti Bassano.

Saltare in sella ogni mattina vi aiuterà ad essere di buon umore, a stare in forma e a tenervi lontano da germi e stress facilmente evitabili. Una buona abitudine che fa bene al vostro portafoglio e riduce fattori come traffico e inquinamento. Ogni spostamento sarà più veloce e sereno, ed è nell’interesse di tutti incrementare il numero delle persone che si spostano in bici: più ciclisti ci sono in giro e più sicuro e piacevole diventa pedalare. Nuovo anno nuovo te, cominciamo a vincere gli ostacoli mentali ed iniziare uno stile di vita alternativo ma decisamente pieno benefici!

La routine quotidiana

Se volete cominciare a usare questo ottimo trasporto quotidianamente è meglio farlo con i mezzi giusti. La prima cosa da fare è trovare la bicicletta più adatta alle vostre necessità. Quanto siete allenati? Siete totalmente nuovi al mondo bici? Dove avranno luogo la maggior parte dei vostri spostamenti? Volete portare con voi molte cose o magari dovete considerare un passeggero? Probabilmente sepolta in garage c’è già una bicicletta piena di polvere e ragnatele che risponde a tutte le vostre necessità di commuting. Se invece dovete acquistarne una nuova o usata avete davvero l’imbarazzo della scelta oltre a sovvenzioni da cogliere al volo. Indirizzatevi su un prodotto che fa per voi, che può diventare la bicicletta su cui pedalerete con un gran sorriso in volto ogni mattina. Ponete quindi particolare attenzione alle geometrie, ai copertoncini, alla sella e alla funzionalità del mezzo che andate ad acquistare per renderla “la vostra bici”.

BMC per il commuting

L’azienda svizzera oltre ai prodotti specifici per MTB e strada, propone una selezione di prodotti destinati a chi non cerca una bici qualunque per girare per le vie della città, ma punta a qualcosa di più. Se volete un mezzo con una carica di carattere, stile, design e con componenti e geometrie top, vi invitiamo a dare un’occhiata a questa BMC Alpenchallenge.

BMC Alpenchallenge ONE. Moretti Bassano.

BMC Alpenchallenge ONE. Moretti Bassano.

Anche i trasferimenti urbani diventano una competizione in sella a questa BMC. Velocità e divertimento sono assicurati, e sfrecciare nel traffico vi darà grandi soddisfazioni e benessere, non sorprendetevi se vi troverete ad attirare più di uno sguardo. “Con massimo stile e design nato dalla velocità la Alpenchallenge è la scelta di chi che non ama aspettare”. Attacchi rapidi nascosti per parafanghi, passaggio cavi interno e freni a disco post mount per un perfetto mix di estetica e funzionalità.

BMC Alpenchallenge ONE

BMC ha definito una bici da città dove esprime tutte le conoscenze confermate in anni di ricerca e sviluppo sul campo ciclismo. Lo stile ed il design prendono spunto dalla  serie Aero, TCC (Tuned Compliance Concept) adattato dai modelli Endurance. Per quanto riguarda la geometria e la prontezza ci si rifa invece alle biciclette più specifiche per il mondo strada. Il risultato è una bici pratica e veloce fatta per portarvi da un punto all’altro in sicurezza e facilità. L’Alpenchallenge combina le caratteristiche di una bici da corsa con un sistema di cambio interno: “la trasmissione a cingia non ha mai ricevuto un trattamento migliore”. Grazie al sistema di trasmissione a cinghia Gates infatti BMC crea un’estetica incredibilmente minimale e allo stesso tempo riduce al minimo gli interventi di manutenzione necessari.

Funzionale e sicura

Anche se le mountain bike e le bici da corsa sono al centro delle priorità, BMC non poteva non dedicare una linea ad segmenti in continua evoluzione come quello di city bike ed urban lifestyle .La forcella in carbonio dona un’estetica minimalista ed una sterzata sinuosa con un conseguente controllo perfetto della bicicletta anche in curva e in discesa. Le geometrie sono pensate per rendere il mezzo estremamente comodo e versatile in modo da regalare comfort ogni volta che salite in sella, che sia per soli dieci minuti o per due ore. E’ una bicicletta fatta per trasferimenti urbani quindi pronta a proteggervi da eventuali piogge e fango. Attacchi per parafanghi e cavalletto la rendono adattabile e funzionale per stare al passo con uno stile di vita dinamico e veloce come quello di chi pedala in città.

Moretti Bassano

Nel nostro negozio troverete questa bici e tante altre. Visitarci potrebbe scatenare un incontrollabile desiderio di catapuntarvi nel mondo del ciclismo, ma vi assicuriamo che ne vale davvero la pena. Il nostro punto vendita è sempre aperto e si trova a San Zenone degli Ezzelini, alle porte della stupenda Bassano del Grappa.

Buona Pedalata!