Caschi da MTB Leatt: protezione per testa e cervello

protezione in offroad: caschi MTB Leatt. Moretti Bassano.

Diamo il benvenuto al brivido

Vuoi affrontare il trail a testa alta? Prima di tutto metti al sicuro quello che conta, senza alcun dubbio la tua capoccia e il tuo preziosissimo cervello. Protezione per la testa e il cervello all-mountain ecco cosa rappresentano i prodotti MTB Leatt. Quando il trail riding sale al livello successivo e stai sfidando le montagne hai bisogno di concentrazione, coraggio e protezione per gestire con fermezza il carico di adrenalina. La montagna prima o poi chiama tutti i grandi appassionati di natura e ciclismo, quindi meglio essere preparati. La copertura protettiva della testa e la tecnologia di riduzione della rotazione/concussione cerebrale sono essenziali quando la tua corsa non va esattamente secondo i piani.

Follia offroad e linea MTB Leatt

L’avventura fuoristrada è contagiosa. Il brivido di sfrecciare tra gli alberi, sfiorare ostacoli e scendere a tutta velocità non ha paragone per chi ama l’avventura offroad. Ma la discesa non è sempre perfetta per questo è bene conoscere i propri limiti. Adottare le giuste precauzioni permette di divertirsi ancora di più. Abbiamo un’opzione per ridurre al minimo il rischio di lesioni alla testa e al cervello, e cioè andare a prendere il miglior casco che riduca sia la rotazione che l’energia d’impatto alla testa e al cervello.

Sicurezza e protezione con il casco MTB Leatt. Moretti Bassano.

Sicurezza e protezione con il casco MTB Leatt. Moretti Bassano.

Casco MTB Leatt 3.0

Il casco Leatt 3.0 ha una calotta posteriore più bassa, rispetto al suo fratello trail, il casco 2.0, che offre una maggiore protezione per i ciclisti più veloci e aggressivi. I nostri caschi sono dotati di tecnologia 360 Turbine, il casco è rivestito con turbine che sono dischi mobili a 360 costruiti con una forma e un materiale che assorbono energia, questa tecnologia ha due vantaggi esclusivi, vale a dire la riduzione dell’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello e l’assorbimento di energia al momento dell’impatto a livello di concussione. Il casco è dotato di ventilazione massimizzata con 18 prese d’aria, che è efficace anche quando si guida a bassa velocità. Il casco MTB 3.0 è inoltre dotato di una fibbia magnetica Fidlock®.

Casco MTB 4.0 Enduro V21

Rinomato per la sua ventilazione e comfort, questo casco MTB enduro è stato l’evoluzione di un altro casco integrale Leatt.
Un prodotto sicuro e attraente, ricco di caratteristiche uniche. Un boccaglio rimovibile nella mentoniera aumenta la ventilazione o può essere installato per proteggerti durante la guida e in caso di pessime condizioni atmosferiche. Un dock universale per occhiali da sole ti consente di agganciare in sicurezza l’occhiale da sole sotto la visiera quando non lo usi, proteggendo da graffi e urti indesiderati. La visiera regolabile si apre quanto serve per poter comodamente posizionare gli occhiali sotto, in modo da non doverli rimuovere costantemente.

All Mountain con la protezione MTB Leatt. Moretti Bassano.

All Mountain con la protezione MTB Leatt. Moretti Bassano.

Questo casco completamente certificato ASTM DH è il casco ideale per i ciclisti spericolati che amano l’avventura e i brividi dell’enduro. Il design integrale con la mentoniera rimovibile con un’incredibile chiusura in magnesio resistente offre una ventilazione eccezionale e la sua comoda fibbia Fidlock® regala un eccezionale livello di comfort sia in salita che in discesa.
Anche questi casco Leatt è dotato di tecnologia 360 Turbine che riduce sia l’accelerazione della rotazione che l’energia di impatto del livello di concussione sulla testa e sul cervello. Non devi aver paura di spingerti oltre i limiti al lato protezione ci pensa Leatt.

Se devi affrontare il trail a testa alta, questo è il casco che desideri.