BMC Timemachine 01 Disc: fatta per il Triathlon
Una sfida con il tempo
Fatta su misura per triatleti, la nuova BMC Timemachine 01 Disc è creata per superare il tempo. BMC ha dedicato anni di studio sulle esigenze di chi si allena per sfide multi-sport, ha esplorato le diverse raffinatezze aerodinamiche dei mezzi a due ruote per creare una bicicletta specifica per questo mondo. Un progetto che fa diventare l’azienda svizzera un punto di riferimento per tutti i triatleti che scelgono con cura ogni dettaglio per raffinare la propria performance.
Perchè DISC?
BMC ci avverte: “anche la bici più veloce del mondo ha bisogno di fermarsi”. Partendo da questi presupposti velocità e sicurezza diventano due priorità intorno alle quali ruota il design e la tecnologia di questo mezzo. Perchè quando si va veloci ne consegue la necessità di frenare velocemente ed in totale sicurezza. L’azienda svizzera ha tradotto tutte i dettagli chiave delle Timemachine, come per esempio regolabilità e integrazione dei componenti, per applicarli nella versione integrata con freni a disco. Cosa ne è venuto fuori? Un mezzo aerodinamico e compatto che ti porta ad una costante sfida contro il tempo. Il tutto coronato da un impeccabile sistema frenante che ti lascia raggiungere velocità importanti con la confidenza di poterti fermare quando vuoi. Un altro dettaglio del sistema frenante sono le cover sulle pinze freno ottimizzano il flusso d’aria sulle pinze e sui rotori, migliorandone la prestazione aerodinamica.
BMC Timemachine 01 Disc
Con questa bicicletta BMC ha trovato il modo di averla vinta su madre natura. Ogni ciclista compatte contro vento e resistenza aerodinamica che cresce con l’aumentare della velocità. La sfida costante di ingegneri e case produttrici è quella di creare un mezzo che riesca a concentrare tutta la forza del rider senza sprechi e di conseguenza ottimizzarne pedalata e performance. Con la nuova BMC Timemachine 01 disc accomapagna chi è in sella a raggiungere la massima velocità che è in grado di raggiungere. Ogni dettaglio e ogni tecnologia è stato selezionato con un unico fine: la performance oltre ogni limite. Il design minimale e integrato puntano a rendere la bicicletta il più aerodinamica possibile, mentre le barre, imbottiture e sella assicurano che il ciclista possa mantenere il corretto posizionamento per tutta la durata della gara.
Tecnologie e prestazione
Per quanto riguarda la seduta dell’atleta il sistema di montaggio del reggisella crea un angolo di 71°- 81° che insieme alla tecnologia Vmax lascia un ampia regolazione della postizione dell’atleta “position to performance“. Inoltre l’innovazione SubA crea un profilo incredibilmete aerodinamico del telaio che grazie ai particolari tubi del telaio, l’integrazione dei componentie l’estensivo sistema di posizionamento dell’atleta la rende una bicicletta fatta ad hoc per il mondo triathlon.
Un’altra peculiarità è la forcella a cerniera “SubA Aero”ovvero una specifica componente di terza generazione sviluppata per ottimizzare la prestazione aerodinamica della bicicletta. Un mezzo creato per il triathlon con l’obiettivo di andare il più veloce possibile., un traguardo raggiungibile grazie alla totale integrazione della componentistica. BMC non trascura inoltre le necessità primarie dell’atleta sotto sforzo. La Timemachine 01 disc prevede molteplici opzioni di rifornimento integrate, dal montaggio sul tubo orizzontale di fuel-box al montaggio porta-borraccia sul tubo sella e il doppio montaggio sul tubo obliquo. Potete dare un’occhiata al sito BMC dove sono illustrati nel dettaglio tutti i componenti scelti per montare questa freccia aerodinamica.
Le biciclette di Moretti Bassano
Se volete dare un’occhiata a questa bicicletta e tante altre venite da Moretti Bassano il nostro punto vendita a San Zenone degli Ezzelini vicino a Bassano del Grappa. Dal MTB alla strada, passando per Gravel, Triathlon, Enduro e Downhill, la nostra selezioni di prodotti copre le necessità sia del mondo road che di quello offroad. Noi di Moretti Bassano amiamo il mondo delle due ruote a 360°. Venite a trovarci per immergervi in un mondo dominato dalla passione per gli sport in outdoor.
Buona pedalata!
Foto credits Rookdog.