Yeti Bicycles: l’essenza del Mountain bike

Biciclette con un carattere unico

Nel 1985 quando il mondo del mountain bike è ancora agli albori, Yeti comincia a produrre bici senza fronzoli per atleti tenaci. La motivazione viene da un semplice concetto quello del realizzare biciclette fatte a mano che performino a livello agonistico. L’obiettivo di entrare col pugno di ferro nel mondo delle gare in offroad ha fatto di questo marchio un’icona per molte generazioni. Quasi 40 anni dopo Yeti rimane un’azienda indipendente, lontana dalle dinamiche dei grandi colossi, che continua regalare agli intenditori biciclette innovative e uniche. Nel mercato non c’è nulla di lontanamente simile a questi prodotti, dettagli e tecnologie rimangono esclusivi e incomparabili.

Una vita per il Mountain Bike

“Abbiamo una filosofia molto semplice, costruiamo biciclette che vogliamo pedalare!”. Prima che il mountainbike fosse considerato un vero e proprio settore, il lato competizione era già la spina dorsale dello sviluppo del prodotto. Da subito Yeti riesce a farsi spazio tra le grandi aziende con design e tecnologie all’avanguardia. Tutto al conoscenza acquisita grazie alla ricerca e sviluppo viene via via rafforzata dall’esperienza diretta in campo. Una crescita a 360° che si manifesta nella scelta dei materiali coinvolti, nelle geometrie dei telai e nel design delle sospensioni.

Yeti Bicycles: la vera essenza del mondo mountain bike. Moretti Bassano.

Yeti Bicycles: la vera essenza del mondo mountain bike. Moretti Bassano.

Dal 1985 ad oggi Yeti ha intrapreso un’evoluzione inarrestabile. Anno dopo anno perfeziona mezzi dedicati al mondo offroad affermandosi, grazie all’impeccabile performance e la consolidata fama, anche nel mondo professionista. Una collezione di mezzi a due ruote che non lasciano spazio a critiche. Se quello che cercate è una bicicletta di alta qualità e con una solida esperienza alle spalle è ora di dare sfogo alle vostre abilità di scalatore su  una Yeti. Vi avvertiamo però, c’è davvero poco spazio per esitazioni ed imperfezioni.

Yeti SB150: per l’enduro

Vogliamo introdurvi velocemente una delle loro indiscusse super bike, che lanciata a inizio anno non ha fatto altro che confermare la fama dell’azienda del Colorado. Nell’attuale selezione Yeti troviamo la nuova SB 150, una macchina da enduro pensata per atleti che sanno cosa fare, una premium enduro bike compatta e ineguagliabile che esprime con un design aggressivo ma funzionale tutta la filosofia offroad. Naturale evoluzione della precedente SB6 ma perfezionata dal sistema Switch Infinity, ha attratto l’attenzione di chi sa di cosa ha bisogno quando pedala. Sospensioni, geometrie e l’intramontabile color turchese la rendono davvero unica e difficilmente criticabile.

Yeti Bicycles SB 150: dal Mountain Bike all'Enduro. Moretti Bassano.

Yeti Bicycles SB 150: dal Mountain Bike all’Enduro. Moretti Bassano.

Appena introdotta nel mercato la Yeti SB 150 ha fatto parlare di se. Qualche seguace è rimasto un pò turbato nel non vedere più la forma organica e curva che ha caratterizzato l’antenata SB5.5. Altri hanno tirato un sospiro di sollievo felici di poter finalmente montare la borraccia nel traingolo anteriore. Quello che è rimasto intoccato, anzi immacolato, è il sistema Switch Infinity. Questa bicicletta rientra senza dubbio tra le super bikes sfornate dall’azienda americana. La Yeti SB 150 ha tutto quello che un moderno mezzo da Enduro deve avere nel 2020. Una bici che può fare tutto e si presenta con un’estetica e un design irrepetibile.

Componenti

Diamo un’occhiata veloce anche alla componentistica. La Yeti SB150 monta sospensioni FOX factory, freni SRAM CODE RSC e trasmissione X01 Eagle. Nulla da dire sulla scelta delle varie parti che rendono la bici immune a qualsiasi critica. Entrambe le sospensioni, anteriori e posteriori, sono facilmente sistemabili grazie anche all guide messe accuratamente insieme dagli ingegneri Yeti. Un altro dettaglio che rende la bicicletta silenziosa e piacevole nei diversi tracciati è il particolare proteggi catena. Il design e l’estetica sono pulite come vediamo nello shock mount che consiste in due diverse parti rifinite perfettamente.

Moretti Bassano

Se avete bisogno del giusto mezzo per avventurarvi in qualche improvvisata avventura autunnale venite a dare un’occhiata alle opzioni che vi suggeriamo qui da Moretti Bassano. Dal mondo outdoor al ciclismo in ogni sua sfumatura, non ci stanchiamo di collezionare pezzi unici per chi ama la natura e lo sport. Nel nostro punto vendita sono presenti modelli e marchi di ogni tipo, per ogni disciplina e per ogni atleta. Non ci sono limiti di livello, tipo di pedalata, sesso, età o obiettivi, ogni cliente può trovare quello di cui ha bisogno, specialmente se a dare i giusti consigli c’è uno staff preparato e appassionato come il nostro. Il nostro negozio è sempre aperto e si trova a San Zenone degli Ezzelini, alle porte della stupenda Bassano del Grappa.

Buona Pedalata!