PEdALED Odyssey collection

L’abbigliamento per l’ultra-cycling

Qualche mese fa PEdALED ha presentato la Odyssey Collection, disegnata specificamente per lunghe distanze e bike-packing. Da maglie, pantaloncini e giacche fino a calzini e guanti, una gamma di prodotti a 360 gradi. Cura dei dettagli e novità non mancano, il che non ci sorprende considerando la reputazione che si porta dietro l’azienda italiana. Descriverla in tre parole? Stilosa, funzionale e di qualità!

PEdALED Odyssey Collection

Il team PEdALED racconta perché e come è nata questa nuova collezione. “
Crediamo che l’esperienza sia un elemento essenziale nel disegnare un nuovo capo: nella maglia Odyssey abbiamo messo a frutto tutto quello che abbiamo imparato per creare un prodotto che fungesse da trait d’union di tutto ciò che abbiamo fatto finora. Attraversare l’Europa con la Transcontinental Race, competere nelle gare più veloci con il più vecchio team britannico, JLT Condor, ed esplorare il Kirghizistan durante la prima Silk Road Mountain Race sono state alcune delle tappe che ci hanno portato a progettare questa maglia.La Odyssey è disegnata per essere la maglia ideale per le avventure su due ruote, con le sue sette tasche e i dettagli ad alta visibilità combinati con l’innovativo tessuto Sensitive skin®” 

La visione PEdALD per l’ultra-cycling. Moretti Bassano.

Questione di tasche

La Odyssey è la prima maglia da ciclismo disegnata con ben sette tasche. Ce ne sono due ai lati, tre tasche più capienti sul retro (di cui una con cerniera per gli oggetti di valore) e un’ulteriore tasca posteriore a rete, disegnata per porvi eventuali indumenti bagnati. Un modo per avere tutto a portata di mano senza dover porre all’interno delle borse piccoli oggetti che ci troviamo ad usare mentre pedaliamo. Telefono e altri dispositivi elettronici, barrette, caramelle e gel, o ancora soldi, auricolari e anti-pioggia, c’è davvero spazio per tutto.

Jersey Odyssey a sette tasche. Moretti Bassano.

Sicurezza e visibilità

Quando si pedala per strada siamo circondati da innumerevoli pericoli. Purtroppo il ciclista è sempre una delle vittime più a rischio quando si parla dei diversi soggetti presenti per strada. Quello che potrebbe succedere non dipende solo da noi, ma anche dagli altri protagonisti del sistema stradale. Automobili, motociclisti, pedoni, animali, condizioni di strade e sentieri, ci sono innumerevoli fattori che possono compromettere la sicurezza di chi è in sella ad una bicicletta. La Odyssey Collection ha pensato anche a questo. La maglia, per esempio, è perfezionata posteriormente con dei dettagli catarifrangenti presenti anche sulle maniche e sulle tasche posteriori. Dettagli estremamente importanti che assicurano visibilità anche in caso di pedalate notturne.

Sicurezza e visibilità: maglia PEdALED Odyssey Collection. Moretti Bassano.

Leggerezza e traspirabilità

Vestibilità e confortevolezza è un altra caratteristica imprescindibile di ogni prodotto PEdALED. Per le maglie della collezione Odyssey è stato scelto un tessuto molto leggero ma altrettanto resistente, perfetto per le uscite più calde. Si tratta di un materiale chiamato Sensitive skin® che è ormai il cavallo di battaglia dell’azienda. Una certezza anche per quanto riguarda protezione anti-odore e comfort estremo nelle diverse condizioni atmosferiche. Un tessuto che riesce a garantire ottima traspirabilità e ad asciugarsi velocemente.

Abbigliamento per l’ultra-cycling. Moretti Bassano.

Pantaloncino Odyssey

Non poteva mancare il Bibshort Odyssey, che viene presentato come l’elemento più sofisticato ma anche semplice di tutta la collection. Un prodotto che non è che il risultato di tutto quello che è stato sperimentato fino ad ora: da gare come la Transcontinental Race alla sponsorizzazione della squadra JLT Condor e l’avventura nell’estremo Kirghizistan. 
Anche qui ritorna l’importanza delle tasche. Infatti per facilitare la fatica delle interminabili ore passare in sella i pantaloncini sono rifiniti con tre tasche portaoggetti, due tasche nascoste sulle gambe e una più grande sulla schiena. Dettagli puliti e quasi non visibili che risultano però estremamente funzionali.

Bike-packing e avventura. Moretti Bassano.

Odyssey Reflective Vest

Il gilet della Odyssey Collection è un capo che diventa indispensabile per qualsiasi avventura in bicicletta. Un accessorio che punta ad aumentare la sicurezza e la performance del rider grazie ad alta visibilità e design. E’ caratterizzato da una particolarissima banda riflettente, ispirata al riso simbolico giapponese, affiancata a pannelli a rete posteriori pensati per abbinarsi agli elementi riflettenti della maglia Odyssey. Ancora una volta viene aumentata la visibilità al buio e la qualità di materiali e inserti regala la necessaria traspirabilità durante le ore in sella.

Avete bisogno di qualche nuovo capo d’abbigliamento?
Buona Pedalata!