Specialized Gilet Deflect Comp

La sicurezza dell’alta visibilità

Il gilet è un parte dell’abbigliamento da ciclismo spesso sottovalutato. Si tratta invece di un capo che si rivela sempre più spesso utile e che chi prova non riesce più a non portare sempre con se. Offre un’ottima protezione dal vento e dai pericoli della strada. I gilet presenti nel mercato sono spesso rifiniti con inserti in materiali e stoffe ad alta visibilità che ci permettono di farci notare in strada dalle macchine e dagli altri riders. Il Deflect Comp è l’opzione proposta al ciclista dalla casa Specialized.

Specialized Gilet Deflect Comp. Moretti Bassano

L’utilità del gilet

Si tratta di capo compatto e leggero facile da piegare e da porre nelle tasche posteriori di una normale maglia da ciclismo. In caso di temperature estive al di sotto della media, di uscite serali all’imbrunire o lunghe discese dopo un classica sudata in salita, un prodotto come il Deflect Comp si rivela davvero utile. Non bisogna dimenticarsi di coprirsi a strati laddove rischiamo di compromettere salute e performance. E’ proprio qui che entra in gioco un dettaglio come il gilet, la risposta più pratica e tecnica. Un qualcosa con cui poter pedalare per dodici mesi all’anno.

Specialized Deflect Comp

Disponibile in ben quattro colorazioni, azzurro, giallo flou, bianco e nero, Deflect Comp è un prodotto antivento estremamente leggero e compatto. Una caratteristica aggiuntiva è anche il suo essere altamente idrorepellente. E’ realizzata in tessuto Silver 35, mono strato leggero e compatto rifinito appunto con un particolare trattamento che ne assicura il lato idrorepellente. E’ presente inoltre una chiusura lampo lunga con protezione sotto mento. Il loro frontale è decorato con un transfer riflettente che punta ad assicurare visibilità e sicurezza anche di notte o in condizioni di scarsa visibilità in strada e off-road.

Buona pedalata!