TANDEM LOVE. Betty e Graeme: una vita insieme in bicicletta

“Ce lo portiamo fino in paradiso”

Betty e Graeme Cox sono una coppia inglese che ha passato una vita intera in bicicletta. Passione, serenità ed un costante sorriso stampato sulle labbra. La dimostrazione di come siano le cose più semplici a fare davvero la differenza nella nostra quotidianità. Basta davvero poco per essere felici e questa bella storia ce lo conferma.
LOVE TANDEM!

Una vita passata in sella ad un Tandem. Moretti Bassano

Betty & Graeme una vita in bicicletta

Al loro primo appuntamento Graeme ha messo in chiaro le cose ” è meglio che ti compri subito una bicicletta”, e così è iniziato una splendida storia: lui, lei ed un mezzo a due ruote, due selle e quattro pedali.
Ogni giorno lui pedalava per ben 77 chilometri per andare a trovarla dopo lavoro ed insieme hanno viaggiato per tutta l’Inghilterra, in largo e in lungo, sono anche volati fino in Canada portandosi dietro, ovviamente, il loro fedele tandem.
Uniti da questa passione hanno pedalato ben 4 diversi tandem e oggi, all’età di 86 anni lui e 91 lei, in 16 mesi hanno percorso già 2700 chilometri.
Un esempio di come l’attività fisica possa farti stare davvero bene, nel corpo e nella mente.

Tandem LOVE!

Alla fine di ogni lunga e stremante pedalata, raccontano, vogliamo solo stare lontani dalla bicicletta, buttarla in un angolo e dimenticarci della sua esistenza. Ma il giorno seguente, dopo una bella dormita, non vogliamo fare altro che risalire subito in sella!
E’ un amore strano quello per la bicicletta, un amore / odio che non sappiamo spiegare. Ma dei benefici che questa attività fisica porta all’essere umano non sono discutibili. Positività e forma fisica sono solo alcuni dei lati positivi del passare molto tempo sudando ed allenandoci all’aria aperta.
Qualche hanno fa a betty è stato diagnosticato un cancro al colon. Grazie alla sua ottima forma fisica è stato risolto tutto con soli 8 giorni di ospedale! Perché come ci dicono Betty e Graeme: la salute non si può comprare!

Buona pedalata e…alla salute di tutti i ciclisti!